I am Co.Mo.Do.

Quando la mobilità dolce e progetti di turismo sostenibile meritano un Premio Accelera l'organizzazione del Premio Go Slow 2020 le cui candidature si chiudono il 30 luglio 2020 con premiazione il 5 novembre a Roma, presso la prestigiosa sede dell’ENIT che patrocina il Premio. Il Premio si divide in tre…
Cari amici abbiamo contribuito, con il nostro privilegiato partner per la valorizzazione della mobilità dolce e del turismo sostenibile italiano SIMTUR,  all’obiettivo di monitorare il “sentiment” di viaggio per i giorni che  verranno, dopo il picco di emergenza sanitaria imposto dal COVID 19, sarà superato. L’analisi è completamente anonima: non…
La Società Nazionale dei Professionisti della Mobilità Dolce e del Turismo Sostenibile. Esperti e professionisti di ogni regione d'Italia hanno raggiunto Roma per muovere insieme il primo passo del nuovo sodalizio, per migliorare la qualità della vita nelle città, nei territori e nelle aree marginali e più fragili di questo…
La rete di imprese di mobilità dolce Italian Greenway Society, spin off di Co.Mo.Do., si è aggiudicata la decima edizione del Premio Responsabile Italiano nella categoria Enti e Consorzi con il progetto Green and blue ways in Valnerina. Motivazione: Il territorio come museo diffuso, la messa in rete delle attività…
Le ragioni della Menzione Speciale Life Beyond Tourism – Travel to Dialogue nel contesto del premio Go Slow Co.Mo.Do. 2019 La Fondazione Romualdo Del Bianco e il Movimento Life Beyond Tourism, forti del loro impegno per la salvaguardia e la tutela del patrimonio, materiale e immateriale, tangibile e intangibile, hanno…
Alla seconda ristampa il volume fotografico dedicato ai 3000 km di ferrovie dismesse in Sicilia, con il riconoscimento MIBAC e il contributo della Regione siciliana. In programmazione un tour di presentazione del volume che sarà consultabile in tutte le biblioteche dell’Isola. L’opera ha la prefazione del Prof. Roberto Busi dell'Università…
SIMTUR è la prima rete nazionale di competenze per la mobilità dolce e il turismo sostenibile. Una delle sedi operative si trova presso il Centro Studi Co.Mo.Do. a Spoleto. SIMTUR è un'associazione di categoria professionale a carattere tecnico, scientifico e culturale, costituita nel rispetto del Codice Civile, della Legge 14…
All routes lead to Rome è il primo evento nazionale che propone la mobilità dolce come risorsa strategica per lo sviluppo sostenibile del Paese. La quarta edizione è stata iscritta nel "Global Registry of Voluntary Commitments & Multi-Stakeholder Partnership" delle Nazioni Unite per contribuire al raggiungimento degli obiettivi 11 e…
La giuria, composta da ingegneri, architetti e professionisti della mobilità dolce della Co.Mo.Do. della Simtur e della DMO Mediterranean Pearls, ha scelto come vincitore della categoria "Opere di mobilità dolce già realizzate" il progetto "Rete degli itinerari escursionistici della Regione Piemonte" (presentato da Regione Piemonte). Secondo posto per la Puglia…
Pagina 1 di 5