Premi e concorsi

Partecipa al Photo Contest "La tua Strada" 2018 Co.Mo.Do. presenta il contest fotografico La tua strada 2018, creato in occasione della 11a edizione del Mese della Mobilità Dolce e della Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, events brand di Co.Mo.Do. dal 2006. Sarà premiata la foto più significativa, più coinvolgente, capace…
In occasione della 7a Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate 2014 Co.Mo.Do. ha indetto il Challenge Instagram #ferroviedimenticate, in collaborazione con Instagramers Italia e Alpine Pearls. La premiazione è avvenuta il 20 marzo 2014 a Milano presso la Biblioteca C. Pozzo in via San Gregorio 48 durante una serata di festa…
In occasione della 7a Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate 2014 Co.Mo.Do. ha indetto il Concorso "Rail Sketching", in collaborazione con Urban Sketchers Milano e l'Associazione Ferrovie Turistiche Italiane. La premiazione è avvenuta il 20 marzo 2014 a Milano presso la Biblioteca C. Pozzo in via San Gregorio 48 durante una…
Il MIUR – D.G. per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione, in collaborazione con Co.Mo.Do. ha indetto per l'anno scolastico 2011/2012 il Concorso fotografico nazionale "Le scuole in treno". Il concorso era rivolto alle scuole e agli studenti che partecipavano domenica 4 marzo 2012 a una delle manifestazioni…
Con la media partnership di Repubblica.it indetto da Italia Nostra, Società Geografica Italiana, Associazione Italiana Greenways, Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali, sotto l'egida di Co.Mo.Do. in occasione della 2a Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate. Il concorso comprendeva le seguenti categorie: un breve racconto, e un'immagine o un breve filmato…
Dal 2007 Co.Mo.Do. organizza, in collaborazione con l'Associazione Go Slow Social Club, il Premio Go Slow - Co.Mo.Do., il più importante e unico riconoscimento italiano per le Pubbliche Amministrazioni (Vie di comunicazione storiche, Comune, Regioni, Provincie, Parchi) che si distinguono quanto a progetti di mobilità dolce e sostenibile nei loro…